I grandi successi del software libero

Siamo nel marzo del 2005. Ho un PDF di dieci paginette, un computer capace di macinare milioni di informazioni in un microsecondo e una stampante. Merdaccia impestata se riesco a fargli sputare fuori queste dieci paginette che mi servono. Io chiamo acroread che chiama kprinter che chiama cups che chiama suo nonno, suo nonno non c’e’ forse è in bagno comunque non puo’ venire, fatto stà che alla fine dalla stampante non esce niente.

Andassero tutti a quel paese.

6 pensieri su “I grandi successi del software libero

  1. Daniele

    Lo vedi! Se tu usassi Windows, avresti premuto un solo pulsantino! Non avresti saputo chi chiama chi e chi chiama cosa, pero’ probabilmente il PDF alla fine lo avresti riportato su carta come desiderato!
    No? 🙂

    Rispondi
  2. Bruno

    Da parte mia, al lavoro uso sempre di più free software per Windows e mi trovo benissimo; ho installato firefox, thunderbird, openoffice e varie utility free per Windows a Lucio (un utente intelligente ma demotivato e ingenuo) che ci si trova altrettanto bene…

    Rispondi
  3. FRANK

    per stampare i pdf con kde… da linea di comando:

    kprinter nome_file.pdf

    problema noto, non ho idea se almeno adesso sia stato risolto, cmq io faccio così da mooolto tempo
    FRANK

    Rispondi
  4. abdul

    Si dà il caso che acroread NON sia software libero, lamentati con la acrobat che l’ha fatto! Puoi sempre usare le tonnellate di software libero esistenti per stampare i PDF.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *