Sospello la triste

Non sembrava così brutta via Sospello quando ho traslocato dieci mesi fa.
La periferia nord di Torino non è certo uno dei posti più verdi o a misura d’uomo, ma tutto sommato io avendo abitato per quattro anni in Crocetta (eravamo, credo, la pecora nera del quartiere) non potevo aspettarmi di trovare un posto simile all’imbocco della tangenziale.
Quando la seconda settimana sono sceso di casa e ho trovato il sellino della moto tagliuzzato con un coltellino ho intuito che qualcosa non stava andando per il verso giusto.
La cosa strana è che quando giri per strada non vedi facce particolarmente brutte o disagiate, trovi soltanto cani con pensionati al guinzaglio e mamme scialbe con bambini-carrozzella. Nel Bar con la sua vetrata acquario vivono fumando alcuni maschi in età intermedia. Tutto qui.

Nella notte tra sabato e domenica hanno svaligiato il bancone dei salumi dell’alimentari sotto casa: a sentire la signora un paio di milioni in prosciutti se ne sono andati attraverso la porta sul retro.

Questa mattina parcheggiata a pochi metri dalla mia macchina c’era una Fiat Uno alla quale in nottata hanno portato via le quattro gomme. Era lì, appoggiata su blocchetti di legno.

Non è così brutta via Sospello, è solo molto triste.

10 pensieri su “Sospello la triste

  1. Bruno

    Parla per te, pecora nera! Io ero considerato il Lord Fonteroy del quartiere e tutti mi amavano, compresa il Guardia di Porta e sua figlia.

    Rispondi
  2. Bruno

    E poi, quale pecora nera… Tra i vicini di casa ce n’era uno che urlava “EEEEH! EEEEEH! EEEEEEEEEEEEH!” a tutte l’ore…

    Rispondi
  3. Alberto

    Credo in effetti che Bruno fosse noto piuttosto come “pecorina nera” per le posizioni amatorie che prediligeva ed il colore della pelle dei suoi partner.
    P.S. E’ il mio esordio sul blog, non c’è male!

    Rispondi
  4. Bruno

    Certo che via Sospello è un postaccio… A me, in via Catania, hanno fregato la macchina, e la porta della MIA cantina, sana il giorno del mio insediamento, è stata trovata sfondata una settimana dopo.
    Devo ancora ripararla…

    A proposito, interessano dei prosciutti buonissimi a prezzo ancora più buono?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *