Il cognac di Ruggiero Telecom

All’inizio di settembre, all’epoca ero in fase di spostamento e apertura contratti per la casa nuova, girando sul 187.it scopro che mamma Telecon (stronzi) mi aveva attivato l’inutilissimo servizio Tutto 4 Star senza alcuna richiesta da parte mia. Poco male, penso, e a meno di una settimana dall’attivazione lo rimuovo dagli orpelli che mi oberano la bolletta ogni due mesi. Qualche settimana dopo a casa mia arriva una lettera, sempre da mamma Telecom (fdp), che mi richiede conferma dell’attivazione previa restituzione firmata della lettera in busta pre-affrancata. Io mi guardo bene dallo spedire indietro la lettera, ma il risultato è qua sotto:



…e io me lo vedo, Ruggiero Telecom, che, gambe accavallate e avvolto in morbida vestaglia di velluto di fronte al caminetto acceso sorseggia il suo cognac e sfoglia i conti di settembre:
– “Siamo riusciti ad inchiappettare anche Carpani, vedo. Bene, molto bene…”
Ricorda, Ruggiero dei miei stivali, che 49 centesimi del tuo cognac sono miei. Il resto spero si tramuti in guttalax al piu’ presto.

5 pensieri su “Il cognac di Ruggiero Telecom

  1. Daniele

    Lo stesso servizio l’avevano attivato anche a me in sede di nuova attivazione contratto di casa, un anno fa. Poi pero’ devo anche dire che i (fdp) me l’hanno anche scalato sulle bollette successive a fronte della mia richiesta di disattivazione…. pero’ sono dei (fdp)…. si!!

    Rispondi
  2. Bruno

    Questo è nulla, hai letto della Banca Popolare di Lodi? Che, quando qualche avventura andava male, spalmavano le perdite sui correntisti, in una voce “spese eccezzionali”

    Rispondi
  3. alain

    Beh collegandomi al 187 ho potuto verificare che hanno aggiunto ai miei una segreteria telefonica non richiesta, una adsl non richiesta che sebbene si chiami alice free ha per scopo tenere una portante telecom che poi se uno per ipotesi volesse usare l’adsl di un altro provider scopre che non gli disattivano prima di 12 mesi…

    Ovviamente l’informativa sulla privacy dice che vogliono essere contattati per le pubblicità quando hanno persino specificato in una liberatoria che non volevano.

    Il bello è che chiamando il 187 ti passano un tipo che ti racconta PALLE e dice che è tutto gratis che il sevizio “chi è” si è tramutato in segreteria e che non esiste più da solo senza segreteria (cosa completamente falsa)

    Complimenti a Telecom, l’unico monopolio in perdita e che sta ben pensando di fregare le persone tanto per farsi pubblicità.

    Vorrei incrociare il database delle adsl a 4 mega con l’età delle persone e probabilmente scopriremo che è pieno di ultra ottantenni che vanno più veloce di valentino rossi.

    Tra l’altro valentino a fatto veloce anche a passare a fastweb.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *