Vicini con stile

In zona Santa Rita non abitano certo buzzurri ladri che ti smontano la moto a pezzetti o ne tagliano la sella. I vicini di via Baltimora, quando lasci per troppo tempo la moto sotto la tua finestra al riparo sotto ad un balcone, chiamano i vigili. E quindi multa per parcheggio su marciapiede. Che è il doppio di un parcheggio in sosta vietata.

Non lo trovate divertente anche voi? Io lo trovo cosi’ divertente che alle 12:14 non ho ancora digerito il the della colazione.

Il lato buffo della faccenda è che in C.so Sebastopoli c’e’ mercato tutti i giorni e (giorno, notte fa’ lo stesso) la doppia fila in parcheggio è d’obbligo, mentre la terza istintiva. Le striscie pedonali non esistono e i cassonetti sono perennemente assediati sui 3 lati. Nel quartiere di solito si circola a senso alternato su una sola corsia. Hanno inasprito i controlli? Hanno cambiato registro? Saranno cazzi per tutti? Finalmente il braccio violento della legge tornerà a brandire il blocchetto delle multe?

Staremo a vedere, per ora la sensazione è che ancora una volta di presa per il culo e di multa ingiusta. La metto assieme a quella che ho preso in autostrada con autovelox all’uscita di una galleria e sono soldi che recuperero’ dallo Stato in un modo o in un’altro, prima o poi. Mi spiace, Alberto.

3 pensieri su “Vicini con stile

  1. vb

    wow, ma che profluvio di post! comunque potresti fare ricorso come stefano, che stamattina ha discusso la causa dal giudice di pace che gli ha detto “c’ha ragione, ma se non vuole pagare sta multa deve denunciare lo Stato in Cassazione e pagarsi lei il relativo avvocato, anche nel caso in cui vincesse la causa”…

    Rispondi
  2. Daniele

    Mi chiedevo…. ma quando scrivi “…e sono soldi che recuperero’ dallo Stato in un modo o nell’altro, prima o poi….” hai gia qualche idea? Io accetto suggerimenti per analoghe esperienze!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *