Rock is deader than dead

Marilyn Manson e il suo allegro gruppetto formano un discreto cocktail che miscela in parti uguali rock decente, feroce critica della perversità della moralità occidentale e stimolazione di aggressività repressa per adolescenti.
Arrivato ai trenta il terzo ingrediente mi fa molto meno effetto di una volta, ma riesce comunque a strapparmi una sana risata: sempre meglio che un calcio nei denti.
Il problema viene fuori quando dopo aver sudato 25 Euro + prevendita io vado al concerto e il medesimo dura 85 miseri minuti.
…e quindi i momenti tristi della serata sono stati due: il primo quando, seduti in fondo al palazzetto, si ripensava a quando da giovani ci si buttava nella mischia sotto al palco disprezzando i matusa seduti sulle poltroncine. Il secondo quando di ritorno in macchina si pensava ai vecchi AC/DC, Guns n’Roses, Metallica. Allora sì che c’erano i veri musicisti che sudavano sulle chitarre, non come questi pagliacci in giarrettiera.

Se il rock sta morendo è perchè lo stai ammazzando tu, Reverendo dei miei stivali.

5 pensieri su “Rock is deader than dead

  1. Daniele

    Ed io sono colpevole di averti proposto di venire, per poi ritrovarmi a pensare le stesse cose… ma sara’ che noi non siamo piu’ “giovani” ?? Che tristezza….

    Rispondi
  2. Samantha

    Ma sei andato al concerto di Manson o a quello degli 883? ..tutto va come deve andare o almeno così dicono! 😉 Bisogna che proviamo con i Prodigy o con gli Apollo 440 che dovrebbero riuscire a smuoverti! Al prossimo concerto ci andiamo assieme e facciamo un po’ sano di casino, dovrò solo trovare una baby sitter, tanto missà che i suoceri li hanno inventati per questo!

    Rispondi
  3. Cape...

    ecco che arrivano i soliti “matusa” (come dite voi) che vedono solo mezza faccia del rock… marilyn manson e’ la risposta ai vari 50 cent, sean paul, avril lavigne, finley ecc ecc, e non e’ rumore, e’ semplicemente rabbia… che sia meno tecnico dei deep purple penso ci arrivino tutti, ma guardate il messaggio che manda, in un mondo (dal punto di vista musicale) popolato da checche fighettine e finti duri… meno male che c’e’ lui che s’incazza e ci fa incazzare!!! per il resto e’ normale che nn ci siano i rocker di una volta, la vostra era (ahime’) e’ finita… cmq volendo ascoltare musica (quella vera, livelli dai purple piuttosto che who )fatevi un salto a sentire i DREAM THEATER… lunedi’ sera (29/10/07) han suonato 3 ore e passa… boh… incredibile… posso dire che sono La Musica… ch!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *