Il ritorno del Re

E’ uscito il trailer del terzo episodio della saga del “Signore degli Anelli” che sarà nelle sale cinematografiche tra un po’. Sono proprio curioso di vedere come verrà giustificato il titolo visto che nei due precednti episodi non si parla nè di regno senza re, nè di governatori.
Piccola nota tecnica: con l’mplayer ricompilato fresco fresco non rieso a vedere un tubo, grazie al nuovo portentoso codec utilizzato, suppongo, quindi se riuscite a vedere qualcosa raccontatemelo. Grazie.

8 pensieri su “Il ritorno del Re

  1. Bruno

    Non mi parlare di Mplayer, per favore…
    Quanto al ritorno del Re:
    “Sono Aragorn! Vi ho salvato!”
    “E allora sarai nostro re!”
    “E sia!”

    D’altronde non sono mica rare le fiabe in cui c’è un contadinello che incontra una tizia in un prato, è la principessa e lui diventa re.

    Rispondi
  2. Simone

    Veramente nella Compagnia dell’Anello, durante il consiglio di Elrond Aragorn viene chiaramente presentato come l’erede di Isildur, tanto che Boromir, sconfitto sul piano oratorio, si ritira con un “Gondor non ha un Re, Gondor non ha bisogno di un Re”.
    Lo scambio di battute e’ molto piu’ aspro che nel libro, e’ una cosa che non mi e’ piciuta molto.

    Rispondi
  3. Bruno

    Eggià, ma sono passati due anni! Ed è uno scambio di battute senza nessuna conseguenza per quello che riguarda i rapporti tra Boromir e Aragorn.
    Secondo me fanno più bella figura se rispiegano la faccenda dall’inizio e per sommi capi.

    Rispondi
  4. Simone

    Nel trailer si vede la forgiatura della spada di Aragorn che fu di Isildur. Questo mi lascia un po’ interdetto, nel libro la riforgiatura avviene alla partenza della Compagnia da Granburrone e a me pareva di averla vista intera mentre Aragorn combatteva nella seconda parte del primo film e nel secondo. E’ anche vero che nel libro Aragoprn porta con se la spada mentre nel film e’ tenuta come reliquia a Granburrone. Secondo logica del film, quindi, la spada che Aragorn usa nel seconod film non e’ Narsil ma la spada che aveva a Brea, quindi probabilmente tutto torna.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *