187

E’ da aprile che ho un nuovo contratto telefonico che ho stipulato tramite la form online di www.187.it e che mi ha permesso di avere la linea telefonica in tempi relativamente brevi. Fin qui tutto bene. Ora pero’ mi piacerebbe anche spostare la linea ADSL, contratto con Noicom, su questo numero di telefono, cosa, questa, facilmente fattibile faxando la richiesta di trasferimento e il contratto Telecom alla suddetta ditta. Se Voi foste dei cazzoni pensereste subito “Niente di piu’ facile”, ma Voi non siete dei cazzoni e avrete gia’ capito dov’e’ la gabola: del mio contratto con Telecom non c’e’ traccia da nessuna parte. Le notizie che arrivano dal 187 sono ogni volta diverse e le informazioni contraddittorie, ah! Come vorrei che al telefono mi rispondesse, almeno una volta il ministro dell’informazione irachena: spara cazzate, ma almeno sono consistenti.

“Stia tranquillo che il contratto le arriverà entro un mese”

“Il contratto le arriveà assieme al bollettino per il pagamento dell’allacciamento”

“Attenda in linea.”

“Non trovo il suo nominativo tra i contratti da inviare, lei è sicuro di esistere?”

“Se lei ha fatto il contratto online non le arriverà a casa nessun contratto”

La tizia di quest’ultima puttanata era anche la stessa che mi ha ripetuto imperturbabile (mentre io per mia natura stavo gia’ per strapparle la gola via cornetta) che è inutile affannarsi tanto per questa faccenda del trasferimento della linea ADSL di quell’altra azienda quando, in superofferta solo per me: Andrea Carpani, Alice Stocazzo costa solo 30 e passa euro al mese.

Un pensiero su “187

  1. bruno

    A me hanno detto cazzate, ma consistenti: “La domanda deve superare prima un esame tecnico (devo solo traslocare…) e a partire da quel momento ci vorranno 20 giorni prima che la linea nuova sia attivata”.

    Mi sembra un tempo eccessivo, ma chi ne sa più di me di telefonia potrebbe contraddirmi.

    E comunque dopo 23 gg mi hanno effettivamente dato la linea.

    Deve ancora arrivarmi contratto e bolletta, però.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *